mercoledì 29 febbraio 2012

Un pomeriggio Vintage

                                    


 




Dress by Osvaldo Montalbano ( il mio stilista-sarto di Cuneo ), personal shoes and belt, Louis Vuitton vintage bag, Maurice Lacroix watch.

 Buongiorno guys!
Come promesso ho caricato le foto di ieri pomeriggio, quando 'come già anticipato' ho deciso di fare un giretto in uno dei tanti negozi vintage in città. Il vintage come ormai tutti sappiamo è diventato la nuova frontiera dello shopping, dove si possono trovare veri e propri pezzi datati, capi unici ma talvolta anche qualche sola.
 A Torino vi sono molti punti, nascono ( e qualcuno purtroppo chiude ) in continuazione. Sono ubicati maggiormente nei quartieri storici della città, come Porta Palazzo, Crocetta e ne stanno nascendo molti anche in S. Salvario vero è proprio cuore multietnico di Torino. Volevo fare un post con i maggiori e piu' interessanti negozi ma purtroppo per lo spazio ridotto ho deciso che faro' piu' interventi nel corso del tempo.
Ieri mi sono recato in uno dei miei Vintage preferiti, un po' piu' di nicchia rispetto ad altri piu' grandi e conosciuti, ma credo uno dei maggiori in fatto di quantità e soprattutto unicità di foulard. Si possono trovare Carrè di Hermès, stole di Gucci,Ferragamo e Versace mozzafiato con le stampe storiche coloratissime e ricercate. Nel negozio oltre i tanti vestiti anni '50  '60  ( e oltre ) da donna vi sono soprattutto accessori di tutti i generi: occhiali ricercati, pochette e borse, da Vuitton a Bvlgari a le classiche borsette da sera in coccodrillo tanto amate dalle nostre nonne. La volta scorsa qui ho comprato un bellissimo paio di occhiali da vista di Laura Biagiotti con una montatura di grande effetto e nella foto ne sto provando uno da sole di Valentino dei primi anni '90, stupendo e dir poco...credo ci faro' un pensierino!
I prezzi sono molto competitivi e la ragazza che gestisce il negozio, Eleonora Grandi oltre a essere molto gentile è anche molto competente cosa che purtroppo non ho sempre trovato girando questi luoghi.  Il negozio si trova in via S.Secondo 24 / b e consiglio a tutti gli amanti del vintage ricercato di farci un giro dato che nella stessa via e nei paraggi vi sono altri 3 negozi del genere.
 a presto, Lorenzo.


10 commenti:

  1. bellissima la giacca e bellissimi anche i foulard del negozietto

    RispondiElimina
  2. Ottima scelta! presto faremo visita al negozio!! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :) sono contento vi sia piaciuto il post! presto aggiungero' altri posticini meno conosciuti ma assolutamente da non perdere!

      Elimina
  3. Giacca stupenda, io Peró avrei allungato le maniche ;) Il negozietto è uno splendore :)

    Anael

    RispondiElimina
  4. Negozio spettacolare, ci vorrei fare un salto ! Se ti capita comunque di passare a Milano vieni a trovarmi ;)
    Tanto carina anche la canzone, sai dirmi il titolo ? =D
    Continuo a dirti che l'idea del blog mi piace, concordo anche sulle scelte stilistiche e sai bene che aspetto tue notizie e suggerimenti per quanto riguarda l'universo femminile ;)

    Un bacio

    RispondiElimina
  5. Lollius! Sono Edo! Si Edoedoedo...
    Devi dirmi dove hai preso i mocassini borchiati xk io ho solo le Htc ma non posso metterle x ogni occasione! Ergo.... Help me!

    RispondiElimina
  6. Non mi intendo tantissimo di moda, diciamo che io ho uno stile "casual" nel vero senso della parola!.
    Però mi piace tanto l'impostazione che hai dato al sito, ai consigli di moda che dai e ai negozi in cui si può spendere,senza impiegare un capitale. Hai un bello stile di scrittura,bello e non dispersivo. Nella moda ti trovi a tuo agio e si vede, si riesce a sentire benissimo la passione che trasmetti per la moda e sei riuscito ad incuriosire e a coinvolgere anche me, visto che io e lo stile andiamo da tutt'altra parte. Credo che tu potresti seriamente pensare di fare il giornalista professionistico in testate,potresti farci un pensierino...

    RispondiElimina
  7. Stupenda la tua giacca! Anche io vesto Osvaldo Montalbano e ho due capi che richiamano la tua giacca! Beatrice da Parigi

    RispondiElimina