lunedì 19 marzo 2012

Studs Mania


 Shoes and belt by Vivienne Westwood, Personal shirt, H&M Jacket, JC De Castelbajac bag and scarf, trousers by Cheap MondayASOS sunglasses.


Buonasera ragazzi,
Questa settimana sono riuscito a fare pochi post per impegni familiari e di studio però prometto che mi 'riprenderò' presto. Oggi vi posto questi scatti fatti qualche giorno fa a Cuneo in una giornata universitaria. Ho scelto una giacca blu elettrico, un colore di gran moda agli inizi degli anni novanta che per la donna è stato simbolo della scorsa stagione primavera-estate. Ha colorato inoltre gli accessori che a mio parere sono di molto impatto. Ho scelto un mocassino in gomma e una cintura di Vivienne Westwood, una casa di moda che mi affascina particolarmente per lo stile eccentrico che è sostenuto da una sartorialità eccellente e per la combinazione di punk e politica.
Infine ho indossato una camicia bianca con il dettaglio delle borchie a cono. Hanno creato un vero business, proprio le borchie che da qualche hanno ormai non passano di moda e le ritrovo continuamente riproposte da svariati designer, da Christian Louboutin per le scarpe sia maschili che femminili a Giacomorelli sempre per le scarpe alle recenti collezioni sia uomo che donna di Burberry Prorsum dove le borchie sono state proposte su trench in pelle e giacche e borse maschili intermante ricoperte del piccolo "must-have" se così si può chimare. Per poi continuare con Gucci, ovviamente Versace, addirittura Chanel e le miriadi di cose create come ho fatto io, per poi sorprenderci alla vista di una Birkin di Hermès ricoperta di ferraglia sfoggiata dall'eccentrica Lady Gaga.  E' un accessorio di cui sembra non si possa fare a meno -almeno per adesso- continua a riapparire dappertutto. Sinceramente non le trovo così male, danno quel tocco rock che graffia un pò un look elegante. Rimbalzate direttamente dai primi anni '80 ad oggi ci fanno notare come tutto si rinnova e si reinventa.
Corro a dormire data la tarda ora, buonanotte a tutti.
Lorenzo.

13 commenti:

  1. Lorenzo! I am loving that bag, it has a union jack vibe to it, and the shoes are really something!

    RispondiElimina
  2. I love that bag!!! And the shoes!!

    www.forwawrdvintage.blogspot.com

    RispondiElimina
  3. Wow, I absolutely love your sense of style!

    RispondiElimina
  4. Just discovered your blog and I love it, your style is amazing! Love the shoes
    x
    polway.blogspot.com

    RispondiElimina
  5. Hello! Thank you very much for your comment on my blog! your blog is fantastic, and also custom shirt.

    I follow from Spain

    www.pinillaa.blogspot.com

    RispondiElimina
  6. You are seriously so adorable in this picture. I'm obsessing over your loafers & blazer.

    xox

    Luis

    www.ChicOverload.com (my blog!)

    RispondiElimina
  7. Complimenti! COsì tanto cattivo gusto tutto concentrato non l'avevo mai visto!

    RispondiElimina