lunedì 12 marzo 2012

The Portobello in Turin


 Bag by JC de Castelbajac, boots by Trippen, Versace for H&M trousers and foulard, Versace belt, jacket by Zara, sunglasses by Y-3 (Yohji Yamamoto)



 Buonasera ragazzi!



Domenica approfittando della bella giornata e del tempo libero ho deciso di recarmi al 'ormai famosissimo' Gran Balon, un mercato che si tiene ogni seconda domenica del mese dietro Piazza della Repubblica. In questo posto si puo' trovare veramente di tutto: da oggetti usati di qualsiasi genere come pentole, servizi da tè, mobili e quadri a molti ( ovviamente è la parte che preferisco ) articoli vintage come borse, cappelli scarpe, foulard e stoffe di ogni genere e qualità. Ci sono inoltre tante bancherelle di giovani artisti che fabbricano collane e accessori con materiali di recupero innovativi e sicuramente unici. La merce è veramente tanta e per questo bisogna stare attenti a non incombere nel trash e soprattutto in sole poichè la differenza tra vintage e "datato" è minima.
Il mercato è un cuore multietnico dove secondo me si puo' anche imparare curiosando dalle diverse culture presenti. Ancora mi ricordo quando da piccolo andavo con i miei il sabato (il normale Balon si tiene tutti i sabati) e ci fermavamo a prendere ed assaporare dei deliziosi dolcetti arabi.
Per la giornata ho scelto un look abbastanza appariscente, un po' glamour e rock 'n roll come appunto la stessa Donatella Versace definisce il suo marchio, aggiungendo l'aggettivo "sexy"ai precedenti. I pantaloni ed il foulard sono due pezzi, come tutti saprete, della collezione "The best of Versace for H&M", una collaborazione che ha fatto sbancare il Jackpot al colosso svedese. Dunque perchè non provare con una seconda collezione? La stilista ha già disegnato una pre-collezione che a quanto pare sarà in vendita solo online, ma non potendo ancora sapere con esattezza tutto e considerando che le notizie di questo sodalizio si moltiplicano di settimana in settimana, possiamo solamente rimanere in attesa di qualche notizia positiva.
 Auguro a tutti voi una buonanotte e spero che la settimana sia iniziata nei migliori dei modi! A presto, Lorenzo.



7 commenti:

  1. What an awesome post! I'd love to visit Italy some day. You look awesome, love the graphic pants!

    RispondiElimina
  2. Absolutely fierce look hun, great prints!! Bravo for the boldness!!!;)
    Thank u for your comment on my blog!! I'm giving u my support by following, keep up!;)
    kisses

    Jelena
    glamfabchameleon.blogspot.com

    RispondiElimina
  3. Love your pants !!

    Dear, I am hosting FoxHouse international giveaway currently, where you can win $50 worth of Apparels and Shoes...Would mean a lot...Just click the link below to enter :)

    Enter FoxHouse giveaway and win $50
    ♡ StylishByNature.com

    RispondiElimina
  4. I LOVE how you styled the Versace for H&M trousers. I actually have the same pair, but have only worn them once.

    xx

    Luis

    www.ChicOverload.com (my blog!)

    RispondiElimina
  5. Mi piace sempre di più il tuo modo di spaziare vari argomenti e varie informazioni, che come tu ben sai,rendono completo il blog e i tuoi post.
    E' bello trovare qualcuno che si occupa di un argomento a "trcentosessanta" gradi.
    Bravo Lore!

    RispondiElimina