giovedì 1 marzo 2012
Tè,Vogue e Ferré.
Jacket by Gianfranco Ferré Vintage, Shoes by Yves Saint Laurent Rive Gauche, Belt by Vivienne Westwood, personal Shirt, trousers by Cheap Monday.
Buonasera ragazzi!
Come state? Oggi per me è stata un giorno abbastanza stancante, ho passato quasi tutta la giornata in università per sistemare e discutere di progetti a breve termine e per le solite lezioni che mi hanno occupato gran parte del pomeriggio. Arrivato a casa pero' sono riuscito a concedermi un buonissimo Tè proveniente dall'isola di Ceylon, il luogo in cui sono nato. Purtroppo non ho ancora avuto il piacere di ritornare e vedere le meraviglie di cui sento tanto parlare dai miei genitori. Credo sia un posto pieno di storia e di ispirazioni soprattutto nel campo della moda. Proprio in quei luoghi iniziò la sua carriera Gianfranco Ferré, del quale indosso una giacca Vintage in velluto ornata da motivi floreali rossi e neri molto "baroccheggianti". Lo stile Ferrè era caratterizzato da un mix di culture diverse che si incontravano proiettandosi al futuro. L'architetto-stilista morto nel 2007 ha lasciato sicuramente il segno nella storia della moda italiana. La casa di moda ha avuto qualche problema anni fa ma spero possa riprendersi e continuare a produrre alta qualità con il suo stile inconfondibile.
Intanto a Milano ha sfilato la donna Ferré per l'autunno inverno 2012/2013, una collezione che rappresenta una donna con una sensualità decisa e un look molto "allure chic". I colori sono: bianco, nero, blu navy, blu royal, ostrica, verde scuro, purple. Le forme molto interessanti con cappotti a matita e diverse asimmetrie. Gli accessori: cinture alte in vita, gioielli metallici. A mio parere una bellissima collezione guidata da Federico Piaggi e Stefano Citron che nuovamente hanno dimostrato un'indescrivibile energia creativa rendendo omaggio a un grande nome della moda italiana.
Vi auguro una buona serata, Lorenzo.
Ps: per fermare la musica del blog nel caso di fastidio alla visualizzazione del video andate nella home page in basso a destra. ( come fatto notare da una mia cara compagna di università )
Etichette:
Gianfranco Ferrè,
Topman,
Vivienne Westwood,
YSL,
YSL shoes
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Very stylish! Love it! <3
RispondiEliminathank u so much! :)
EliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminayou look very fashionable and good looking!)))very stylish!
RispondiEliminaper me nelle ultime sfilate Ferrè ha vinto!!! Bellissimo Lollo!:)
RispondiEliminagrazie :)
Eliminaio di moda non ci capisco molto,
RispondiEliminama mi piace il tuo portamento
e come riesci a indossare, con stile,
certi abbigliamenti,
che indosso ad altre persone
verrebbero solo ridicolizzate!!!
grazie mille :)
Elimina